sabato 25 aprile 2015

Vacanza a Venezia

Ciao a tutti! :) Vi voglio far vivere la piccola vacanza (un fine settimana in realtà) che ho fatto con il mio compagno in occasione del suo compleanno. Ormai sono passati già 3 mesi da quel 24 e 25 gennaio, e in questi giorni dove mi sento molto affaticata dal lavoro (con gioia perché ne ho 1), ricordare le vacanze mi fa stare meglio. Sabato, lavorando entrambi di mattina abbiamo preso il FrecciaRossa da Firenze alle 15 e alle 17 eravamo già a Venezia. L'albergo(un b&b trovato su Groupon), Casa Martini, si trova a poca distanza dalla stazione proprio nel quartiere ebraico il Sestiere Cannaregio, quartiere che nelle visite precedenti non avevo mai visto. Intanto il b&b fantastico, se dalla piccola stradina dove si trova l'entrata, non ci si aspetta nulla di buono, il b&b è fantastico. In base al piano c'è un'ambientazione diversa, a noi è toccato il piano contemporaneo.
1_ la Hall 2_ Camera nostra vista dallo specchio 3_ IO :) 4_ Un angolino La sera siamo stati a cena in una locanda tipica veneziana, abbiamo mangiato pesce, abbondante e ad un costo esiguo. La locanda si trovava lontana dalla zona turistica e questo ci ha permesso di girovagare per calli e di godere della Venezia nascosta notturna.
La mattina ci siamo alzati ad una giusta ora, abbiamo passeggiato per il quartiere ebraico, siamo arrivati fino a Piazza San Marco a piedi passando dal Canal Grande a vedere il ponte di Rialto ( e vi assicuro che c'è voluto un bel pò ! ) e da lì abbiamo fatto l'abbonamento giornaliero per il trasporto 20€ ciascuno e abbiamo proseguito il giro per Murano e Burano. A Murano naturalmente ci siamo infilati in una vetreria a vedere la dimostrazione della lavorazione del vetro.
Mi è venuto da piangere a Burano, avevo dei ricordi diversi dalle mie precedenti visite. Mi ricordavo di un'isoletta più viva, con tutte le signore che lavoravano al tombolo, mentre ora è tutta in vendita, una tristezza unica nel cuore.
Ore 19 treno del rientro e Ciao ciao Venezia
Baci La Pam p.s.: mentre questo post viene pubblicato sono in viaggio per Torino. :)

Nessun commento:

Posta un commento